azienda-big

Un’azienda familiare
L’azienda è strutturata su base familiare, le decisioni più importanti si prendono tutti insieme, la sera dopo cena, quando ognuno può dire la sua!
La Signora Giuliana Guadagni è la titolare (e ha sempre ragione!!!).
Io, Paolo Benassi, mi occupo dei rapporti con clienti e fornitori e del lavoro interno, quale organizzazione in cantina ed in vigna. La rappresentanza friulana dell’azienda è la Signorina Cristina Visintin che si occupa del commerciale, tipica donna friulana. Se dovessi paragonarla ad un vino sceglierei il Cabernet Franc che, quando lo porti al naso, ti prepara a qualcosa di molto difficile da domare ma poi, in bocca, ti sorprende con la sua morbidezza, la sua dolcezza ed il suo savoir-fair.
Zoran Kodermac è il cantiniere, nasce a Fojana (slo) nel 1956, lavora nell’azienda di famiglia per diversi anni e nel 1990 entra a far parte dell’Azienda Agricola la Bellanotte.
Quando chiediamo a Paolo di parlarci di lui ci dice: “un uomo semplice, umile, che ancora crede nei veri valori e nella poesia che serve per fare un buon vino!! Testardo quanto basta per essere un grande collaboratore senza il quale sarebbe difficile essere cresciuti fino a farci conoscere ormai in tutto il mondo!!”